Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), il datore di lavoro, insieme all’RSPP riescono a valutare quali sono i rischi presenti in azienda, e a predisporre attività di miglioramento dei luoghi di lavoro e a fornire quei Dispositivi di Protezione Individuali (DPI), necessari al lavoratore per svolgere il proprio lavoro in sicurezza.

I nostri esperti della sicurezza vi aiuteranno ad adeguarvi, senza incombere in sanzioni, e garantendo ai lavoratori un azienda sicura.

La responsabilità del datore di lavoro è soprattutto quella di vigilare nei luoghi di lavoro, e non indurre i lavoratori a situazioni di pericolo, come la realizzazione di processi produttivi senza l’uso di DPI adeguati. I DPI sono ad esempio: mascherina per i falegnami, gli occhiali per i saldatori, le scarpe antinfortunistiche per gli operai, il caschetto di protezione per gli operai edili e molti altri.

Se vuoi avere maggiori informazioni chiamaci al numero verde 800.14.66.27 o inviami una mail a PMI Servizi Non rischiare sanzioni, scegli la nostra consulenza e non te ne pentirai!