I datori di lavoro di Brescia che vogliono essere in regola con la normativa sicurezza sul lavoro devono obbligatoriamente nominare un RSPP. L’RSPP può essere anche il datore di lavoro stesso, l’importante è che quest’ultimo frequenti un corso RSPP di un minimo di 16 ore. Il corso, grazie alla collaborazione con l’Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro ANFOS, il ddl può esser seguito online sui siti web di PMI Servizi.
L’ANFOS, è un associazione che coinvolge le figure della sicurezza sul lavoro, come professionisti RSPP, consulenti , geometri , architetti che si occupano di formazione e redazione del documento di valutazione dei rischi.
I corsi RSPP online sono certificati Ebinfos e sono validi ai sensi dell’art.37 del D.Lgs. 81/08, per gli organi di controllo e sono organizzati secondo le direttive del DM 16 gennaio del 1997.
L’impresa oltre a nominare un RSPP, dovrà attenersi scrupolosamente alla normativa D.Lgs 81/08, occupandosi di formare e informare i lavoratori sui rischi, nominare gli addetti al primo soccorso e all’antincendio e gestione emergenze, verificare gli impianti di messa a terra, attenersi, qualora previsto, al piano di sorveglianza sanitaria, etc. Questi obblighi sono molteplici e affidarsi ad un consulente RSPP esterno, facilita il lavoro dell’imprenditore, il quale non ha il tempo materiale di seguire l’evoluzione della normativa e l’elaborazione dei documenti obbligatori. Il costo di una consulenza per la sicurezza sul lavoro è di circa 500€ e comprende tutti i corsi e i documenti necessari in caso di visita ASL o ispettorati.
Chiama per un preventivo gratis il numero verde 800.14.66.27 o invia una mail a info@pmiservizi.it.